Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

PubbliTesi - La Tesi
Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale – Ospedale per Intensità di Cura nel Paziente con esiti di Ictus: confronto tra modelli e valutazione in termini di efficacia.

Scheda Sintetica

Autore: Francesca Fossato
Relatore: Brunella Padovan
Università: Università degli Studi di Torino
Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia
Corso: Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
Data di Discussione: 23/10/2014
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Management Sanitario
Tipo di Tesi: Progettuale
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: Management Sanitario

Descrizione:
Il contesto sociale attuale è costituito da una popolazione caratterizzata da un progressivo invecchiamento ed un aumento delle malattie cronico degenerative. Questa situazione genera nuovi bisogni ed un conseguente aumento delle aspettative di salute, della domanda di servizi in ambito sanitario e, di conseguenza, della spesa. È necessario quindi che i Servizi Sanitari si rinnovino rispondendo in modo appropriato alla domanda di salute attraverso la creazione di modelli innovativi sia in ambito organizzativo che clinico attraverso un utilizzo razionale delle risorse economiche limitate a causa dell’attuale situazione economica del Paese.
I Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (P.D.T.A.) rappresentano, all’interno delle organizzazioni, uno strumento indispensabile da strutturare e aggiornare periodicamente, in quanto fondamentali strumenti di diffusione delle migliori pratiche e di integrazione tra le professioni sanitarie. Infatti, la definizione di un Percorso, inserita in ...

 
Per ulteriori informazioni sulle Tesi presentate in questo sito sotto forma di Schede Sintetiche Accededere all’Area Riservata o Registrarsi.

Informazioni aggiuntive