- Dettagli
- Categoria: Area Sanitaria
- Scritto da Simone Bellucca
- Visite: 737
PubbliTesi - La Tesi
PERFORMANCE PROCEDURALE, ANALISI IMAGING E RISULTATI CLINICI A LUNGO TERMINE DEI NUOVI SCAFFOLD RIASSORBIBILI AL MAGNESIO: IL REGISTRO MULTICENTRICO MAGIC.
Scheda Sintetica
Autore: Simone Bellucca
Relatore: Matteo Anselmino
Università: Università degli Studi di Torino
Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia
Corso: Medicina e Chirurgia (V.O.), Orbassano
Data di Discussione: 21/03/2018
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Cardiologia
Tipo di Tesi: Sperimentale
Altri Relatori: Roberto Pozzi
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Descrizione:
Scopo dello studio: I nuovi scaffold riassorbibili al magnesio hanno mostrato dati promettenti in popolazioni selezionate da trials prospettici; tuttavia i dati clinici inerenti le performance procedurali e a medio-lungo termine in una popolazione real-world, sono limitati. Per colmare questo gap, lo studio si propone di riportare gli outcomes procedurali e a medio-lungo termine di PCI con scaffold riassorbibili al magnesio, derivati dal registro multicentrico italiano MAGIC.
Metodi: Tra luglio 2016 e dicembre 2017, 140 pazienti sono stati sottoposti a intervento percutaneo coronarico con uno o più BrS Magmaris (BIOTRONIK AG, Buelach, Svizzera) in 12 centri italiani. L’obiettivo primario è stato individuato come l’incidenza di DOCE (Device Oriented Cardiovascular events) definiti come l’insieme di morte cardiaca, Infarto Miocardico Acuto (IMA) del vaso trattato (TVMI) o necessità clinica di rivascolarizzazione della lesione target (CD-TLR) sia per via percutanea che chirurgica. È stat ...