- Dettagli
- Categoria: Area Sanitaria
- Scritto da Yulia Kochetova
- Visite: 1646
PubbliTesi - La Tesi
Differenze di genere nell’intelligenza emotiva dei teen-ager
Scheda Sintetica
Autore: Yulia Kochetova
Relatore: Dmitry Lubovsky
Università: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà: Facoltà di Medicina e Psicologia
Corso: Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione
Data di Discussione: 16/07/2015
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Pedagogica Sperimentale
Tipo di Tesi: Master degree Thesis
Lingua: Italian
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: School psychology and education
Descrizione:
In questo lavoro abbiamo analizzato le differenze di genere in inteletto emotivo d’adolescenti più grandi.
Obiettivo della ricerca: identificare le differenze di genere in inteletto emotivo d’adolescenti più grandi.
Oggetto: inteletto emotivo d’adolescenti più grandi.
Soggetto della ricerca: specifica di genere d‘inteletto emotivo d’adolescenti più grandi in relazione al successo accademico.
La struttura del lavoro è rappresentata dalla introduzione, tre capitoli, risultati, conclusioni, bibliografia (compresi 124 fonti, 9 dei quali sono in lingua straniera) e applicazioni.
L’introduzione determina rilevanza del tema, obiettivi e compiti di cui si tratta al presente lavoro, oggetto e soggetto della ricerca, descrive il problema di ricerca, da la definizione del concetto di “inteletto emotivo”, esamina dei modelli d’inteletto emotivo. Le conclusioni contengono i risultati del lavoro svolto e riassumano la ricerca. La parte empirica contiene i risultati di uno studio di questo probl ...
Grado di Innovazione:
La novità scientifica di ricerca:
• La ricerca presenta nuovi fatti empirici che consentono di specificare la gravità dei componenti strutturali d’inteletto emotivo emotiva nella tarda adolescenza,
• Sono fissati le differenze di genere nelle componenti strutturali d’inteletto emotivo nel campione studiato d’adolescenti più grandi,
• Sono formati i modelli d’inteletto emotivo di ragazzi e ragazze di tarda adolescenza, tra cui i principali componenti d’inteletto emotivo che riflettono la sua s ...