- Dettagli
- Categoria: Area Sanitaria
- Scritto da Olga Gvozdeva
- Visite: 1157
PubbliTesi - La Tesi
L’importanza dei giochi di ruolo nella formazione delle competenze comunicative nelle lezioni di lingua straniera
Scheda Sintetica
Autore: Olga Gvozdeva
Relatore: Guido Benvenuto
Università: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà: Facoltà di Medicina e Psicologia
Corso: Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione
Data di Discussione: 16/07/2015
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Experimental pedagogy
Tipo di Tesi: Master’s thesis
Lingua: Italian
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: Education
Descrizione:
Nella presente ricerca è stata analizzata la funzione dei giochi di ruolo nella formazione delle competenze communicative durante le lezioni di lingua straniera.
L’obiettivo della ricerca consiste nel rilevare le particolarità dell’influenza dei giochi di ruolo sulla formazione delle competenze communicative degli adolescenti.
L’oggetto della ricerca è l’influenza dei giochi di ruolo sulla formazione delle competenze communicative degli adolescenti durante le lezioni di una lingua straniera.
Nella sezione principale della ricerca sono stati presentati il corso e i risultati della ricerca sperimentale svolta al fine di esaminare le particolarità dell’influenza dei giochi di ruolo sulla formazione delle competenze communicative degli adolescenti durante le lezioni di lingua straniera.
Grado di Innovazione:
L’originalità della ricerca consiste nell’aver tentato di determinare le condizioni psicologico-pedagogiche che permetterebbero di organizzare giochi di ruolo che favoriscano la formazione di competenze communicative degli adolescenti durante le lezioni di lingua straniera.
Grazie alla presente ricerca è possibile elaborare metodi di utilizzo di giochi di ruolo per lo sviluppo delle competenze communicative degli adolescenti durante le lezioni di lingua straniera.