- Dettagli
- Categoria: Area Sanitaria
- Scritto da Oksana Stashina
- Visite: 990
PubbliTesi - La Tesi
Sviluppo della disposizione interiore degli studenti piu’ giovani per la determinazione del percorso di studio piu’ consono alla loro personalità
Scheda Sintetica
Autore: Oksana Stashina
Relatore: Dmitry Lubovsky
Università: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà: Facoltà di Medicina e Psicologia
Corso: Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione
Data di Discussione: 16/07/2015
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Pedagogica Sperimentale
Tipo di Tesi: Master degree Thesis
Lingua: italian
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: School psychology and education
Descrizione:
Questa opera è del carattere di ricerca ed è dedicata allo studio del problema dello sviluppo della disposizione interna dello scolare alla scuola col sistema dell’insegnamento orientato verso la personalità. L’obiettivo della nostra opera è lo studio teorico e sperimentale della particolarità dello sviluppo della disposizione interna degli adolescenti minori nelle condizioni dell’insegnamento orientato verso la personalità. Lo studio empirico si effettuava durante due anni, in due tappe, sugli stessi gruppi scelti composti da 72 scolari dell’età di 10-12 anni. I risultati dello studio hanno rivelato che nelle condizioni dell’insegnamento orientato verso la personalità dei bambini di 10-12 anni la disposizione interna dello scolare ha delle caratteristiche specifiche.
Grado di Innovazione:
La disposizione interna dello studente di 10-12 anni non è studiata abbastanza bene in teoria e pratica psico-pedagogica, non ci sono praticamente delle ricerche per questo periodo di età. Non ci sono metodi per la diagnosi di disposizione interna dello studente per questo periodo di età. È studiato poco lo sviluppo della disposizione interna degli studenti nelle scuole con diversi tipi di educazione. Non sono identificati i fattori che influenzano la formazione di questo fenomeno nella prima ad ...