Banca dati Tesi
- Dettagli
- Categoria: Banca dati Tesi
- Pubblicato Sabato, 01 Gennaio 2011 01:00
- Scritto da PubbliTesi
- Visite: 2760
In questa sezione:
- Registrazione Tesi: la procedura di registrazione delle Tesi in Banca dati
- Consultazione: i diversi modi per consultare le Tesi
- Area riservata: i requisiti per accedere all'Area Riservata
Sottocategorie
-
Registrazione
Registrazione Tesi
La pubblicazione elettronica delle migliori Tesi viene effettuata attraverso una procedura di raccolta e registrazione delle informazioni in una Banca Dati, costituita sia dai testi delle Tesi che dagli indici ad essi collegati (Università, Facoltà, Corso di Laurea, Titolo, Autore, Relatore, ecc.).
Coloro che siano in possesso dei requisiti in precedenza esposti e che presentino le proprie Tesi nel corso degli esami, programmati a partire da luglio 2005, nelle Facoltà e Scuole, che aderiscono alla sperimentazione, possono compilare il modulo di autorizzazione, scaricandolo dalla sezione e farlo firmare dal Presidente della Commissione e dal Relatore.
La procedura da seguire, per la registrazione in Banca Dati della Tesi, è descritta sia nel modulo di autorizzazione sia in Registrazione tesi.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere comunque alla segreteria di PubbliTesi, come indicato in Per contattarci. -
Consultazione
Consultazione
Il sistema consente ad Aziende, Enti, Istituti di ricerca, ecc., di individuare Tesi di eccellenza, che abbiano trattato argomenti di proprio interesse, utilizzando procedure di accesso sia strutturate che libere, e di mettersi in contatto con gli Autori ed i Relatori, per ogni possibile approfondimento.
Tale collegamento vuole creare nel tempo un ciclo virtuoso, capace di migliorare l’incontro fra la creatività e l’innovazione proposta dai giovani e le esigenze di rinnovamento della società.
I Soggetti (Aziende, Enti, ecc:), che intendono fruire del servizio, si devono registrare nel sito www.tesipub.it, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Riservata.
Il servizio è gratuito. -
Area Riservata
Area Riservata
Accedono all’Area Riservata sia coloro che sono già accredidati nel Sito, sia chi, non essendolo ancora, vuole accedere ai servizi offerti.