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PubbliTesi - La Tesi
Algoritmi per l’illuminazione interattiva di materiali traslucenti deformabili su GPU

Scheda Sintetica

Autore: Giacomo De Martino
Relatore: Marco Schaerf
Università: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà: Facoltà di Ingegneria
Corso: Laurea Spec. in Ingegneria Informatica
Data di Discussione: 17/05/2007
Voto: 110 cum laude
Disciplina: computer grafica
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Scientifica

Descrizione:
L’interazione della luce con materiali traslucenti, quali pelle umana, cera, foglie è più complessa rispetto al metallo e plastica; la luce penetra negli oggetti generando assorbimenti e riflessioni modellate matematicamente attraverso integrali volumentrici, difficili da calcolare. Lo scopo della tesi è stato l’analisi delle varie tecniche di rendering nella cg off-line ed interattiva e l’implementazione in tempo reale di un modello di illuminazione fotorealistico della pelle umana

 
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